Come utilizzare le chiocciole " @"

Suggerisco di cliccare con il tasto destro del mouse sulla chiocciola di vostra scelta e nel menù che vi apparirà scegliere "apri link in un' altra scheda" o un messaggio simile. In questo modo se al link è collegato una pagina youtube con musica potete semplicemente ascoltare continuando la vostra lettura

TROVATUTTOSUBITO

Ricerca personalizzata

martedì 2 settembre 2008

L' uovo di Colombo

E' giovedi o venerdi, non ricordo. Ultimi giorni di agosto comunque. Sono tutto contento, più del solito, il portatile è stato accomodato e appena posso mi metterò all' opera. Ho aperto un negozio su Ebay e non ho potuto lavorarci come volevo, anche se il risvolto positivo è stata la creazione di questo blog, e devo dire, è una soddisfazione immensa fare qualcosa che ti piace. Se poi può essere utile agli altri, allora sono soddisfatissimo.

Pochi minuti dopo l'accensione si spenge....boh. (dentro di me qualcosa impreca, è il mio sesto senso lol). La mattinata passa senza ulteriori problemi.

Pomeriggio, sempre lo stesso giorno. Il pc si spenge una volta, un' altra volta và in standby, alla fine non parte neanche il bios. Il computer ha il solito problema di quando l' ho portato in assistenza un mese prima.

Sabato 30. Ritorno al negozio, lascio il portatile con un sorriso, non hanno mai visto forse uno meno arrabbiato di me in questa situazione e parlando con uno dei ragazzi ho capito che i prezzi in generale dei laptop sono diminuiti. Interessante. Quanto posso realizzare dal mio se lo vendo? 300/350.

2 conti, un pausa domenicale di riflessione.

Lunedì mattina sono il secondo cliente a entrare in negozio, che fortuna che sono aperti anche il lunedì questi qui di CD. Esco dopo un' oretta con un nuovo portatile. Emozionalmente eccellente scelta. Finanziaramente scelta criticabile.

Che c'entra l' uovo di Colombo con tutto questo, uno legittimamente se lo può chiedere. Forse ci incastrava di più "il dado è tratto" ma mi piace lo splash dell' uovo, più visivo.

E' come uno può prendere le decisioni. Vuole una cosa, gli serve, subito. Ci pensa una volta, fà il check up di tutto (i pro e i contro). E' la cosa più importante, guardate obiettivamente la situazione, ricordate, i PRO e i CONTRO. Uno si può fare benissimo un' elenco scritto e vede (mi ricorda Castaneda questo Vede) se la cosa è fattibile.

Poi, l' ultima mossa è l' azione. Non cercare di far stare l' uovo in piedi, lasciati tutto dietro, inutile stare a perder tempo, SPLASH!!! Ecco fatto. Irremedialmente hai rotto l' uovo e non si torna indietro. Quella decisione sarà una giusta decisione.

Roberto

Nessun commento: